Con oltre 110 anni di storia, le Distillerie Bonollo S.p.A. di Formigine (MO) sono una delle più importanti realtà della distillazione vitivinicola europea.
Da sempre esempio di economia circolare e sostenibile, le Distillerie Bonollo S.p.A., dalla lavorazione dei sottoprodotti vitivinicoli e del vino, producono acqueviti di eccellente qualità, che le hanno rese celebri nel mondo. Fra queste un posto d’onore è riservato alla Grappa, la prestigiosa acquavite italiana, indissolubilmente legata al nome della Famiglia, e poi una menzione speciale merita il Brandy Italiano. Distillano anche Alcool, destinato prevalentemente ad usi industriali e energetici.
In un ciclo produttivo integrato, la lavorazione prosegue con l’estrazione dell’Acido Tartarico, prezioso additivo alimentare completamente naturale, continua con la produzione dei fertilizzanti organici, chiamati a ridare al suolo ciò che è stato prelevato a monte del processo agricolo e si chiude con la produzione di energia rinnovabile.
Un ciclo virtuoso e sostenibile dunque che è da sempre nel DNA della società e che costituisce la leva per progettare il suo futuro.