Con sincero dispiacere comunichiamo la scomparsa del Cav. Lav. Giuseppe Bonollo, Presidente AssoDistil dal 2000 al 2004 e primo Presidente Onorario della nostra Associazione.
Tratto peculiare della personalità di Giuseppe Bonollo era la serenità di giudizio, sempre al servizio degli interessi generali, unita a indubbie capacità di mediazione, qualità che gli hanno procurato unanime stima e considerazione sia all’interno di AssoDistil e delle altre associazioni di categoria che nelle Istituzioni. Le sue stesse maestranze sono testimonianza della grande generosità d’animo che lo distingueva nei rapporti umani e di lavoro e, sotto la sua brillante, saggia e lungimirante conduzione, le Distillerie Bonollo S.p.A, hanno conquistato un posto di rilievo fra le aziende leader del settore distillatorio.
Tra i suoi contributi per il settore ricordiamo la fondazione, nel 1992, del ”Centro documentazione Grappa”: un’istituzione unica nel suo genere in Italia, che attraverso le sue iniziative di studio e congressuali persegue la promozione e la divulgazione, in Italia e all’estero, della conoscenza dei nostri distillati di bandiera.
Nel 1999 a coronamento di questa lunga attività, il Presidente Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.
Con la sua dipartita il settore perde un’encomiabile pietra miliare. Alle figlie, Mariacarla e Rosanna, va l’abbraccio più caloroso di tutta l’AssoDistil.
https://assodistil.it/ci-lascia-oggi-giuseppe-bonollo-primo-presidente-onorario-assodistil/bonollo