DISTILLATI

Il legame tra la famiglia Bonollo ed il mondo dei distillati ha radici profonde e lontane nel tempo. Questo connubio ha portato le Distillerie Bonollo S.p.A. a diventare leader nel settore distillatorio con prodotti di eccellenza, ottenuti, non solo attraverso un savoir-faire affinato in oltre 110 anni di attività, ma anche grazie ad una dotazione di impianti di distillazione che per varietà non ha eguali nel nostro Paese.

GRAPPA

La regina dei distillati è senza dubbio la Grappa, l’esclusiva acquavite italiana per la quale le Distillerie Bonollo S.p.A. sono fra le aziende leader a livello mondiale. La produzione di questa acquavite è estremamente complessa e delicata; per questo motivo, l’intero processo, dal trasporto delle vinacce alla lavorazione, è gestito direttamente dai componenti della Famiglia Bonollo. Il risultato è quello di un prodotto selezionatissimo, ricavato solo dalle migliori vinacce, provenienti dalla vinificazione dei più importanti vini italiani e distillate in tempi rapidissimi. Grazie alla loro efficiente organizzazione, le Distillerie Bonollo S.p.A. sono infatti in grado di fornire un prodotto taylor made, che si avvale di un’ampia scelta di impianti di distillazione (colonne continue, caldaiette, bagnomaria sottovuoto, charantaise) e di diverse possibilità di assemblaggi e di invecchiamenti. Molte sono le varietà di Grappa che vengono fornite in modo continuativo e modulabile secondo le specifiche esigenze del cliente: un servizio questo che non ha eguali. I controlli sulla qualità del prodotto rappresentano un’ulteriore garanzia: la Grappa, prima di esser messa sul mercato, è sottoposta, oltre che ai controlli previsti dalla legge, anche a quelli dei laboratori interni all’azienda che ne assicurano la piena conformità chimica e sensoriale.

BRANDY ITALIANO

Il Brandy Italiano ha una storia antica e gloriosa di cui le Distillerie Bonollo S.p.A. si sono fatte autorevoli interpreti. Le Distillerie Bonollo S.p.A. continuano orgogliosamente questa grande tradizione. Nei loro magazzini di invecchiamento infatti, riposano in tini e fusti di rovere migliaia di ettolitri di Brandy, che superano di svariati lustri, il periodo minimo di invecchiamento previsto dalle norme per questo prodotto. Il Brandy condivide con l’Acquavite di Vino la materia prima, ma gode di una nobilitazione aromatica derivante dal suo soggiorno in legni di rovere. Solo dal riposo in tali recipienti può sviluppare appieno il suo profilo sensoriale grazie ad un fecondo interscambio fra il legno e l’ossigeno che lo arricchisce di note di vaniglia, spezie e confetture. L’assemblaggio fra le differenti partite costituisce un’ulteriore operazione che richiede grandi competenze. Alla fine di questo processo, rigorosamente sottoposto a controlli delle autorità doganali, si avrà un’acquavite aromaticamente complessa e di grande personalità.

LIQUORI

GIN E VODKA

ALCOOL AD USO ALIMENTARE

Le Distillerie Bonollo S.p.A. producono anche Alcool etilico destinato al mercato alimentare. E’ notorio che da un punto di vista qualitativo, il miglior Alcool per la produzione di amari è quello ottenuto dal vino. Dell’Alcool destinato al consumo alimentare, una parte è destinata ai vini liquorosi.

ACQUAVITE DI FRUTTA

PRIVATE LABEL

Nello stabilimento di Torrita di Siena, le Distillerie Bonollo S.p.A. dispongono di un impianto d’imbottigliamento e offrono un servizio di private label tailor made per chiunque voglia creare le proprie collezioni. Un’offerta ampia ed estremamente personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che si avvale di ogni possibilità messa a disposizione dalla tecnica e di un sapere tramandato da generazioni.